Scuola secondaria di secondo grado / IeFP

Per gli studenti è prevista prenotazione obbligatoria e singola: ogni utente avrà il proprio link di accesso (la piattaforma consente un solo device connesso per ogni link di accesso).

In caso di lezione in presenza è possibile partecipare utilizzando la LIM di classe.

Nel caso di collegamento del singolo studente tramite il proprio device, il docente può:
– fornire i link di iscrizione singola ai propri studenti;
– iscrivere tutta la classe (entro le ore 11.00 del giorno prima del webinar di vostro interesse), compilando il file inserendo nella colonna “Nome” il nome e cognome dello studente nella stessa casella di testo e nella colonna “Email” un indirizzo email personale degli studenti, abilitato a ricevere email esterne.
I docenti possono scaricare il file Excel cliccando qui e inviarlo a scuole@progettiamocilfuturo.it; arriverà un link in automatico a ogni mail inserita.

La partecipazione degli alunni della scuola secondaria di II grado potrà esser riconosciuta come attività PCTO.

I prossimi eventi

20

APR

15:00 – 16:30


F.lli Razeto & Casareto
Dal 1920 F.lli Razeto & Casareto SpA progetta e realizza in Italia ferramenta e accessori per la nautica quali: serrature, maniglie e tutti gli accessori correlati per porte marine e interni yachts. I prodotti sono progettati e realizzati per essere utilizzati a bordo di navi e yacht e la maggior parte viene esportata in tutto il mondo.



Porto Lotti

22

APR

15:00 – 16:30


AMT Genova
AMT, Azienda Mobilità e Trasporti, è l'azienda che gestisce il tarsporto pubblico di Genova e dell'area metropolitana genovese. Tutti i giorni siamo a servizio dei cittadini.



Sanlorenzo
Sanlorenzo è un’Azienda leader a livello mondiale per la produzione di yacht e superyacht di lunghezza superiore ai 30 metri “su misura”, personalizzati per ogni armatore, caratterizzati da un design distintivo e senza tempo.

Distribuita sui Cantieri navali di: La Spezia, Ameglia, Viareggio e Massa.

27

APR

15:00 – 16:30


Ansaldo Energia
Ansaldo Energia è leader mondiale nel settore energetico realizzando turbine a gas, turbine a vapore, generatori e impianti chiavi in mano che permettono di produrre energia elettrica.



SIRE

29

APR

10:00 – 11:30


F.lli Carli
Fratelli Carli è l’azienda imperiese che, dal 1911, vende direttamente al consumatore e consegna a domicilio i propri prodotti.

Produce oli di oliva, specialità alimentari della tradizione ligure e mediterranea, che hanno nell’olio di oliva l’elemento alla base della loro bontà, vini e cosmetici.



GGallery
La formazione e la comunicazione sono la mission di GGallery da oltre 35 anni e l’e-learning in tutte le sue forme è l’eccellenza aziendale. Grazie a un insieme di competenze trasversali, editoriali e tecnologiche, vengono realizzati prodotti e servizi personalizzati.



Noberasco
Società alimentare ligure,leader nel settore della frutta secca e disidratata. La Mission: permettere il consumo della frutta lontano dal momento del raccolto, senza comprometterne i contenuti nutrizionali.

11

MAG

15:00 – 16:30


Frantoio Venturino
Frantoiani dal 1946, oggi produttore di specialità Liguri e partner di riferimento della DO e GDO Italiana con una gamma costruita con i 2 ingredienti più tipici e preziosi del ponente ligure: il basilico genovese DOP e l’oliva cultivar taggiasca.


NH Hotels La Spezia

13

MAG

10:00 – 11:30


ABB
ABB è una società tecnologica leader a livello globale che infonde energia alla trasformazione della società e dell’industria per realizzare un futuro più produttivo e sostenibile. Coniugando il software con il suo portfolio nei campi dell’elettrificazione, della robotica, dell’automazione e del motion, ABB amplia i confini della tecnologia per portare le prestazioni a nuovi livelli. Con una storia di eccellenza iniziata oltre 130 anni fa, il successo di ABB è guidato da 105.000 dipendenti di talento in oltre 100 paesi.

27

MAG

15:00 – 16:30


AMT Genova
AMT, Azienda Mobilità e Trasporti, è l'azienda che gestisce il tarsporto pubblico di Genova e dell'area metropolitana genovese. Tutti i giorni siamo a servizio dei cittadini.



Cangini & C. e Lardon & C.
La Cangini e c.srl & Lardon e c.srl è un binomio che unisce un’agenzia marittima e una casa di spedizioni internazionali, in un connubio che rappresenta l’antica tradizione portuale del territorio spezzino. Da radici antiche, il 1883 è l’anno di fondazione da parte di Eugenio Lardon, negli anni ’50 si associa a Luigi Cangini, costituendo negli anni un sodalizio protagonista dello sviluppo del Porto della Spezia.