Istruzioni attestazione PCTO

La procedura con cui richiedere l’attestato valido per il riconoscimento delle ore all’interno dei PCTO, a fronte della partecipazione a un webinar/attività di #progettiamocilfuturo, dev’esser effettuata da un docente (che diventa “il docente referente” della classe o dell’istituto) effettuando i seguenti passaggi: 

1. Attestare lo svolgimento dell’attività, utilizzando l’apposito modello (scaricabile qui)

2. Inviare un unico file Excel (scaricabile qui) con i nominativi degli studenti partecipanti della classe o dell’Istituto, così da poter generare gli attestati individuali (ovviamente in caso di webinar e non di attività svolta in classe verranno generati gli attestati solo per gli studenti effettivamente connessi all’evento online). 

I moduli vanno inviati al seguente indirizzo mail: scuole@progettiamocilfuturo.it

3. Il docente referente riceverà via mail gli attestati richiesti

Ricordiamo inoltre che come da linee guida concordate con l’Ufficio Scolastico Regionale della Liguria per accedere al riconoscimento del PCTO gli Istituti Liguri devono aver aderito a #Progettiamocilfuturo.

Qualora l’istituto non abbia ancora aderito al progetto è necessario compilare anche la relativa documentazione scaricabile all’indirizzo: https://progettiamocilfuturo.it/docenti/#adesione

L’adesione al progetto è gratuita; per qualsiasi domanda il “docente referente” può scrivere a scuole@progettiamocilfuturo.it.